rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Quarant'anni dopo la classe si ricompone: tra abbracci, flashback e il pensiero alla compagna che non c'è più

Tra emozione e trepidazione, gli ex compagni di scuola si sono riabracciati in una emozionante rimpatriata, sospesa tra divertimento e nostalgia, al Ristorante Peter Pan di Forlì

Sulla torta l'immagine di com'erano quarant'anni fa. Venerdì scorso si sono ritrovati gli ex compagni di classe della Scuola di Stenodattilografia dell’Istituto Ivo Oliveti di Forlì. L'idea è partita dai social: col passa parola la classe di 20 studenti si è ricomposta in quella che è stata una serata indimenticabile. Tra emozione e trepidazione, gli ex compagni di scuola si sono riabracciati in una emozionante rimpatriata, sospesa tra divertimento e nostalgia, al Ristorante Peter Pan di Forlì.

Racconta Orietta Maltoni: "E’ vero, il tempo lascia i segni e qualcuno ha fatto anche fatica a riconoscere gli ex compagni di scuola. Appena però passato quell’attimo di imbarazzo, nell’arco di pochi minuti, sono riaffiorati tutti i ricordi indelebili di quegli anni ed è stato come tornare indietro nel tempo. Una serata piuttosto divertente animata dal flashback di vari episodi e da tanti aneddoti piacevoli dei professori e di tutti noi. Questo magnifico evento, è stato coronato, ed a sorpresa, da una torta appositamente fatta in ricordo della ricorrenza e con la foto di allora. Solo alcuni non hanno potuto partecipare, per motivi personali ed un pensiero è stato dedicato ad una ex compagna che, purtroppo, non c’è più. Ai saluti finali, tutti gli ex compagni di scuola si sono ripromessi di rivedersi presto".

torta-40-anni-scuola-stenodattilografia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarant'anni dopo la classe si ricompone: tra abbracci, flashback e il pensiero alla compagna che non c'è più

ForlìToday è in caricamento