rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Riunione del Comitato di Distretto Socio Sanitario, si guarda al futuro: "Rivedere il principio dei finanziamenti"

"E' stata una preziosa occasione di confronto con i sindaci e gli assessori del forlivese per mettere in luce le problematiche della sanità romagnola", esordisce Tassinari

Si è riunito venerdì pomeriggio il comitato di distretto socio sanitario alla presenza degli Amministratori dei 15 Comuni del comprensorio forlivese e presieduto dal sindaco Gian Luca Zattini, dall’assessore al welfare Rosaria Tassinari e dal direttore generale dell’Ausl di Romagna, Tiziano Carradori. "E' stata una preziosa occasione di confronto con i sindaci e gli assessori del forlivese per mettere in luce le problematiche della sanità romagnola - esordisce Tassinari -. A partire dall’offerta dei medici di base, agli investimenti sulla digitalizzazione, alla pianificazione delle case della salute, alla distribuzione diretta dei farmaci fino al funzionamento delle Cra e a quello dei presidi sanitari territoriali".

"Da parte di Caraddori - prosegue Tassinari - abbiamo riscontrato una profonda disponibilità al dialogo e un atteggiamento inclusivo e partecipativo che ci permette di lavorare per una sanità a misura di paziente, calibrata sul principio di prossimità territoriale e con la garanzia di strutture e servizi di qualità. Come ha sottolineato lo stesso Carradori, la nostra Regione si mantiene nella fascia gialla anche per merito delle Romagna i cui contagi sono sotto controllo. Un traguardo, quest’ultimo, che ci fa ben sperare per il futuro del nostro territorio e che ci sprona a continuare su questa strada". "L’appello che abbiamo lanciato a Carradori che ringrazio per la preziosa disponibilità al dialogo - conclude il sindaco Zattini - è di rivedere il principio dei finanziamenti alla sanità regionale, garantendo un riequilibro nei fondi erogati al territorio romagnolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunione del Comitato di Distretto Socio Sanitario, si guarda al futuro: "Rivedere il principio dei finanziamenti"

ForlìToday è in caricamento