rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rivoluzione per Ravaldino: via i semafori, arrivano 4 rotonde e una pista ciclabile

Rivoluzione in vista per piazzale Ravaldino, uno degli incroci più battuti della città. Tra pochi mesi, entro la fine dell’anno, prenderà il via il progetto

Rivoluzione in vista per piazzale Ravaldino, uno degli incroci più battuti della città. Tra pochi mesi, entro la fine dell’anno, prenderà il via il progetto che prevede di realizzare una serie di rotonde che elimineranno i semafori. Il Comune, in particolare, prevede di realizzare quattro rotonde: una nel piazzale Ravaldino, un’altra all’altro incrocio semaforico tra viale Corridoni, via II Giugno e via della rocca. Altre, infine, saranno realizzate all’intersezione tra via Giovanni dalle Bande Nere, via Corridoni e via Decio Raggi e tra viale Salinatore e via Bonzanino. In sostanza tutti e quattro i vertici dell’isolato della rocca di Caterina Sforza vedranno una forte modifica al traffico, con l’eliminazione di due semafori.

Non è per altro l’unico intervento su questa porzione di centro storico. Sempre viale Corridoni, che ormai è diventato a tutti gli effetti la strada dell’accesso principale e più battuto del campus universitario, sarà servito da una pista ciclabile tra la sede universitaria e piazzale della Vittoria. La pista ciclabile sarà dislocata nella parallela via Porta Cotogni. Un’altra pista ciclabile, su sede propria, sarà realizzata in via della Rocca. La sistemazione di tutto il comparto della rocca è uno degli interventi di viabilità cantierabili a breve.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione per Ravaldino: via i semafori, arrivano 4 rotonde e una pista ciclabile

ForlìToday è in caricamento