rotate-mobile
Cronaca Predappio

Il matrimonio greco premia Roberto e continua la sua avventura a MasterChef

Il predappiese ha avuto qualche difficoltà con le prime due prove ma l'esterna sull'isola di Santorini gli evita il rischio eliminazione

Puntata avvincente quella di giovedì di MasterChef, che ha visto il predappiese Roberto Perugire proseguire la sua avventura di cuoco amatoriale. L'aspirante chef si è trovato alle prese con una Mystery Box dagli ingredienti “sex killer”, dai sapori e dall’odore molto forti, e con questi preparare in 45 minuti un piatto adatto a una cena romantica. Ecco gli ingredienti: Aglio nero, verza, cipolla, puzzone di moena, fagioli borlotti, trippa, sardella, carne di pecora, aringa in salamoia e peperone giallo. Nell'Invention Test, Roberto si è cimentato con una ricetta di chef Heinz Beck che aveva, come ingredienti, scampi, San Pietro, mandorle, pane in cassetta, franconcello, liquirizia, pomodori, rapa bianca e un’arancia.

Ricevuta l'approvazione dei giudici, il predappiese si è quindi cimentato con la preparazione, nella brigata rossa, di un pranzo di matrimonio in stile greco realizzato per una coppia di sposi sull'isola di Santorini. Coi compagni di squadra ha realizzato un menù con antipasti: fritto di calmari, polpo alla griglia, Dolmades (involtini di foglie di vite con ripieno di riso) 2 salse, la Teramosalata (crema di uova di pesce) e la Tirosalata (crema di feta con peperoncino piccante) e la pita. Piatto principale: l’aragosta alla greca, la classica aragosta in bella vista. E' stata proprio la squadra rossa a ricevere gli apprezzamenti dei neo sposi e a vincere la gara che ha evitato a tutti il Pressure Test e continuare, così, l'avventura nella cucina di MasterChef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il matrimonio greco premia Roberto e continua la sua avventura a MasterChef

ForlìToday è in caricamento