rotate-mobile
Cronaca

Rocca delle Caminate, si cerca ora il gestore privato: canone zero

I soggetti che avranno presentato regolare manifestazione di interesse saranno invitati a partecipare alla seconda fase della procedura tesa a selezionare il miglior progetto

I soggetti che avranno presentato regolare manifestazione di interesse saranno invitati a partecipare alla seconda fase della procedura tesa a selezionare il miglior progetto di gestione della Rocca.
L'immobile verrà concesso in uso senza previsione di un canone (il gestore dovrà comunque assumere una serie di impegni in ordine, oltre che al rispetto della destinazione d'uso, alle spese di gestione e manutenzione dell'immobile) per un periodo non inferiore a tre anni con possibilità di rinnovo per un massimo di ulteriori tre anni.

Il castello, immerso in un parco di 8 ettari, è suddiviso in varie aree funzionali studiate in modo tale da garantire un utilizzo sicuro, confortevole e flessibile degli spazi, a seconda delle esigenze, siano esse di autonomia e riservatezza ovvero di integrazione, scambio, relazione e condivisione di aree comuni.

Al piano terra si trova l’area dedicata a Convegni, Conferenze, Eventi e Manifestazioni, con una sala attrezzata di mq. 143. Il piano superiore, già assegnato all’Università di Bologna, è dedicato alla Ricerca, mentre l’ala prospiciente la corte è destinata ad ospitare laboratori di ricerca industriale, incubatori per nuove imprese di alta tecnologia, servizi per la gestione, la promozione del tecnopolo, per l’animazione e la divulgazione scientifica nonché spazi di co-working.
 
L’unità organizzativa competente è l’Ufficio Patrimonio – Servizio Tecnico Infrastrutture e Trasporti della Provincia di Forlì-Cesena. Eventuali informazioni di carattere amministrativo inerenti la procedura possono essere richieste all’Ufficio Patrimonio (0543/714.297) o all’Ufficio Contratti e Appalti (0543/714.252).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca delle Caminate, si cerca ora il gestore privato: canone zero

ForlìToday è in caricamento