rotate-mobile
Cronaca Dovadola

Lotta al tumore al seno, la Rocca dei Conti Guidi di Dovadola si illumina di rosa

Nel mese di ottobre vengono realizzate diverse attività per rendere visibile ed efficace il messaggio sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella

Anche Dovadola partecipa alla campagna della prevenzione sul tumore al seno illuminando la Rocca dei Conti Guidi con fasci di luci rosa.
La Campagna Nastro Rosa ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in oltre 70 Nazioni, nasce con l’obiettivo di ampliare la cultura della prevenzione nel campo della salute, in particolare si propone di sensibilizzare le donne sulla necessità di sottoporsi ad opportuni esami per prevenire il tumore del seno.

Dagli Stati Uniti la Campagna è stata “esportata” in tutto il mondo: nel mese di ottobre vengono realizzate diverse attività per rendere visibile ed efficace il messaggio sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

"Anche l'Amministrazione Dovadolese ha voluto partecipare a questa lodevole iniziativa illuminando la Rocca dei Conti Guidi in rosa. Il castello  è un simbolo di difesa e illuminandolo vogliamo ricordare a tutte le donne di Dovadola, e non solo, che la miglior difesa è la prevenzione - afferma l'assessore Marco Carnaccini -. Dobbiamo ringraziare di tutto questo la Pro Loco di Dovadola e le Ditte Carloni e Gps di Giampaolo Dall'Agata di Dovadola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tumore al seno, la Rocca dei Conti Guidi di Dovadola si illumina di rosa

ForlìToday è in caricamento