menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rocca San Casciano celebra domenica le forze armate

L’amministrazione comunale di Rocca San Casciano ha organizzato per domenica la Festa delle forze Armate e la rievocazione del 95esimo della Vittoria della prima guerra mondiale

L’amministrazione comunale di Rocca San Casciano ha organizzato per domenica la Festa delle forze Armate e la rievocazione del 95esimo della Vittoria della prima guerra mondiale. Il programma della giornata prevede: alle 10.30 ritrovo dei partecipanti in piazza Tassinari (in Comune), alle 10.45  partenza del corteo, alle 10.55 alzabandiera e deposizione di una corona al monumento della chiesina dei Caduti, alle 11 la santa Messa al campo. Presterà servizio il Corpo Bandistico Rocchigiano.

Gli organizzatori invitano “la cittadinanza e le autorità a partecipare alla cerimonia”. Commenta il sindaco Rosaria Tassinari: “E’ importante celebrare la memoria di chi ha dato la vita per la comunità civile e l’Italia di oggi. Va sottolineato anche il valore delle forze armate e dell’ordine che sono a servizio della nazione. Sono ideali che vanno ricordati e vissuti anche nella nostra società di oggi”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento