rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Rocca San Casciano, gli anziani della "Villa del Pensionato" in festa

“Per il paese la casa di riposo è una struttura fondamentale - commenta il sindaco Rosaria Tassinari - sia per il servizio agli anziani e alle loro famiglie, sia per i posti di lavoro che offre"

Si è svolta sabato scorso la “Festa di Benvenuto all’Estate” per gli oltre 30 nonni della casa di riposo Villa del Pensionato di Rocca San Casciano, organizzata da tutto il paese, in particolare dall’apposito Comitato, col patrocinio del Comune. La manifestazione è stata animata  dalla Banda cittadina e dalla Corale di Rocca che si sono alternate con musica e canzoni per allietare ospiti, familiari e cittadini. E’ seguita la visita all’attigua biblioteca dei frati e alla mostra di foto di Roberto Monti.

E al termine aperitivo per tutti. Il comitato organizzatore, presieduto da Rodolfo Galeotti, è formato da rappresentanti del Comune e degli ospiti. “Per il paese la casa di riposo è una struttura fondamentale - commenta il sindaco Rosaria Tassinari - sia per il servizio agli anziani e alle loro famiglie, sia per i posti di lavoro che offre, soprattutto per le donne. Insomma, è una struttura che va sostenuta e difesa ad ogni costo”. Aggiunge il presidente del Comitato Galeotti: “La casa di riposo è aperta tutti i giorni a chi vuole tenere compagnia agli anziani e non solo per le feste”. E rivolto ai cittadini conclude: “Venire a fare una visita agli ospiti significa anche semplicemente ascoltarli”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Casciano, gli anziani della "Villa del Pensionato" in festa

ForlìToday è in caricamento