rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Rocca San Casciano, inaugura il ponte nuovo di via Mazzini

Al taglio del nastro alle 11 interverranno le autorità locali col sindaco Rosaria Tassinari, che invita la cittadinanza a partecipare, durante un momento di festa

Sabato sarà inaugurato a Rocca San Casciano il ponte nuovo di via Mazzini, dopo i recenti lavori di restauro e messa in sicurezza. Al taglio del nastro alle 11 interverranno le autorità locali col sindaco Rosaria Tassinari, che invita la cittadinanza a partecipare, durante un momento di festa. I lavori di ristrutturazione, eseguiti dalla ditta PPG di S. Sofia, sono costati 120mila euro trovati da fondi comunali, rimasti dalla vendita di alcuni appartamenti Acer.

Spiega il sindaco, Rosaria Tassinari: “Su progetto dell’architetto locale Carlotta Assirelli, i lavori sono stati necessari per eliminare delle infiltrazioni d’acqua che col tempo avrebbero potuto rendere pericolosa la struttura dal punto di vista statico. Quindi è stata rafforzata anche la parte sottostante.”

Aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Pini: “E stato tolto l’asfalto e sono stati rifatti i servizi di scolo delle acque. Sono stati abbattuti i parapetti o muretti laterali e al loro posto sono andate delle ringhiere, recuperando così uno spazio di un metro e 20 centimetri per ricavarne il marciapiede che prima non c’era”. Il ponte di via Mazzini è parallelo a quello storico di via Guerrazzi (quello della Festa del Falò), ma altrettanto importante per la viabilità del paese e anche alternativo alla statale 67, in caso di necessità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Casciano, inaugura il ponte nuovo di via Mazzini

ForlìToday è in caricamento