menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rocca San Casciano, iniziati i lavori al parcheggio del Buginello

Sono iniziati i lavori di sistemazione del parcheggio del Buginello a Rocca San Casciano, da parte della ditta locale Geo, che si è aggiudicata l’appalto col ribasso del 5%

Sono iniziati i lavori di sistemazione del parcheggio del Buginello a Rocca San Casciano, da parte della ditta locale Geo, che si è aggiudicata l’appalto col ribasso del 5%. La spesa dei lavori ammonta a 37mila euro, che provengono da tre contributi su altrettante leggi regionali e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

“I lavori –commenta il sindaco, Rosaria Tassinari- non gravano neppure per un euro sulle casse comunali. In cinque anni la nostra amministrazione ha realizzato diversi lavori pubblici, senza accendere mai un mutuo. Questo significa che abbiamo sempre cercato e trovato i finanziamenti esterni: un ottimo risultato per la gestione comunale della cosa pubblica”.

I lavori di ristrutturazione del parcheggio del Buginello, la via che collega la piazza con la zona est del fiume, prevedono: la sistemazione del muretto di sostegno sul fiume, cui sarà aggiunta una piccola ringhiera richiesta dalle norme vigenti; il taglio di alcune piante in cattiva salute: l’aggiunta di due lampioni dell’illuminazione pubblica sul lato del muro; la sistemazione e il ripristino della zona della fontana. “I lavori –precisa il sindaco- dovrebbero durare tre-quattro settimane. L’intervento era necessario non solo per sistemare una zona degradata dal punto di vista estetico, ma anche per la funzionalità e la messa a norma, come richiedono le leggi vigenti, per rendere più accogliente il paese e per sistemare e ampliare il parcheggio”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento