rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Rocca, famiglia isolata raggiunta ogni giorno con medicinali e cibo

"La Statale 67 è ben tenuta e perfettamente percorribile e ci si muove discretamente anche all'interno del paese". Una famiglia viene raggiunta ogni giorno

“C’è una famiglia che tutti i giorni stiamo raggiungendo al confine con Predappio, in zona Monte Colombo – spiega il sindaco di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari – per portare la spesa ed i medicinali. Li ho sentiti anche poco fa al telefono. Stiamo lavorando per liberare la strada d’uscita, molto complicata”. Per il resto l’emergenza neve non ha creato grossi problemi a Rocca. “La Statale 67 è ben tenuta e perfettamente percorribile e ci si muove discretamente anche all’interno del paese”.

Il Comune ha decretato la chiusura delle scuole anche per martedì, in base alle previsioni meteo che allertano su nuove e copiose nevicate. Nel frattempo è ripartita la raccolta dei rifiuti col mezzo di Hera, dopo che i cassonetti sono stati liberati grazie ai Vigili del Fuoco ed alla Protezione Civile. “Ovviamente siamo sotto stress economico”, conclude Tassinari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca, famiglia isolata raggiunta ogni giorno con medicinali e cibo

ForlìToday è in caricamento