rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano / Piazza Giuseppe Garibaldi

Rocca San Casciano, conclusi i lavori del parcheggio del Buginello

Sono terminati a Rocca San Casciano i lavori di sistemazione del parcheggio del Buginello, la via che collega piazza Garibaldi con la zona est del paese lungo il fiume, il parcheggio più vicino al centro storico

Sono terminati a Rocca San Casciano i lavori di sistemazione del parcheggio del Buginello, la via che collega piazza Garibaldi con la zona est del paese lungo il fiume, il parcheggio più vicino al centro storico. I lavori, eseguiti dalla locale ditta Geo col ribasso del 5%, sono costati 37.576 euro, provenienti da tre contributi su altrettante leggi regionali e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

“I lavori –commenta il sindaco, Rosaria Tassinari- non sono gravati per nulla sulle casse comunali. In cinque anni, la nostra amministrazione ha realizzato diversi lavori pubblici, senza accendere mai un mutuo. Questo significa che abbiamo sempre cercato e trovato i finanziamenti esterni: un ottimo risultato per la gestione comunale della cosa pubblica”.  Riguardo ai lavori, il sindaco precisa: “E’ stata risanata tutta la zona che funziona come parcheggio, ma che è anche una parte esteticamente bella del paese e quindi è stato ripristinato anche l’arredo urbano in vari punti”.

I lavori di ristrutturazione del parcheggio del Buginello hanno previsto diverse modifiche: sostituzione della copertina del muretto di sostegno sul fiume, su cui è stata aggiunta una ringhiera di circa mezzo metro richiesta dalle norme vigenti; il taglio di alcune piante ammalate, da sostituire con alcune nuove; l’aggiunta di due lampioni dell’illuminazione pubblica; la sistemazione della zona della fontana; segnatura delle strisce per posti auto, per evitare il parcheggio selvaggio. Con la segnatura dei posti auto, si sono guadagnati alcuni box per le auto, che ora arrivano a una cinquantina, e soprattutto il parcheggio auto è ordinato. Conclude il sindaco: “E’ importante anche che sia stato riservato un posto macchine in zona comoda per i disabili che finora non c’era”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Casciano, conclusi i lavori del parcheggio del Buginello

ForlìToday è in caricamento