rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

PolStrada di Rocca, missione a Roma per scongiurare la chiusura

Tassinari giovedì chiederà al prefetto e a tutte le forze dell’ordine provinciali di respingere con forza la proposta del ministero di chiudere la sede della Polstrada di Rocca

Martedì mattina a Roma, il sindaco di Rocca San Casciano, Rosaria Tassinari, ha incontrato assieme al parlamentare Marco Di Maio, promotore dell'incontro, il sottosegretario di Stato al ministero dell'Interno, Gianpiero Bocci. Al centro del colloquio avvenuto al Viminale, il distaccamento di Polizia Stradale nel comune della Valle del Montone. 

"E' stato un incontro importante - dichiarano Rosaria Tassinari e Marco Di Maio - perchè ha consentito non solo di illustrare al sotto segretario tutte le ragioni per cui la scelta di chiusura del presidio di Rocca sarebbe sbagliata; ma ha anche evidenziato la piena disponibilità dello stesso Bocci a lavorare per una soluzione alternativa. A Bocci abbiamo rappresentato che il territorio si sta muovendo in maniera compatta, anche grazie all'importante impulso dato dal presidente dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese, Davide Drei, che porrà al primo punto della prossima giunta dell'Unione proprio questo tema come prioritario per tutto il territorio". 

"Accanto a questo sono stati annunciati altri passi - proseguono Marco Di Maio e Rosaria Tassinari -: da parte del Comune per mettere a disposizione l'immobile di proprietà dell'Amministrazione e che sarà liberato non appena pronta la nuova sede dei vigili del fuoco di Rocca; a tal proposito abbiamo sollecitato il sottosegretario affinchè il lavori del nuovo edificio procedano nella maniera più spedita possibile. Nelle prossime ore, invece, sarà depositata una interrogazione parlamentare allo scopo di sollecitare il ministero". 

"E' di fondamentale importanza - aggiungono Rosaria Tassinari e Marco Di Maio - che tutto il territorio e le sue espressioni istituzionali, sociali ed economiche si muovano in maniera compatta per sostenere le ragioni per cui vale la pena mantenere questo presidio. Siamo convinti che lavorando unitariamente il risultato possa essere a portata di mano".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PolStrada di Rocca, missione a Roma per scongiurare la chiusura

ForlìToday è in caricamento