rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Rocca San Casciano, torna il mercato alimentare: due corsie e distanziamento

Con lo svolgimento del mercato torna in vigore - per la mattina del mercoledì - il divieto di sosta e di transito in via Cairoli e in Piazza Garibaldi

Mercoledì ritorna il mercato ambulante settimanale di Rocca San Casciano solo per il settore merceologico alimentare. "In virtù delle disposizioni di legge in vigore e delle esigenze palesate degli ambulanti abbiamo individuato un’area delimitata di Piazza Garibaldi - spiega il sindaco Pier Luigi Lotti -. All’ingresso ci saranno due corsie parallele che costituiranno una l’ingresso e una l’uscita. In tale modo si manterranno le distanze di sicurezza anche in caso di contemporanea entrata e uscita di persone".

All’ingresso ci saranno i volontari che regoleranno gli accessi e che inviteranno a mantenere le distanze di sicurezza mentre si aspetta il turno per entrare. "È molto importante che siano rispettate le seguenti prescrizioni - prosegue Lotti -. Entra una persona alla volta per ciascun banco munita di dispositivi di protezione individuale; tra il cittadino e l’ambulante dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Una volta usciti dall’area è necessario allontanarsi al fine di non creare assembramenti e consentire ai cittadini in fila di potere accedere ai banchi nel rispetto delle distanze di sicurezza".

Con lo svolgimento del mercato torna in vigore - per la mattina del mercoledì - il divieto di sosta e di transito in via Cairoli e in Piazza Garibaldi.

La disposizione del mercato ambulante

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Casciano, torna il mercato alimentare: due corsie e distanziamento

ForlìToday è in caricamento