rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Rocca San Casciano

Rocca, successo per i mercatini dedicati ai quattrozampe

Successo martedì scorso a Rocca San Casciano per i Mercatini delle Meraviglie, organizzati da Comune e Pro Loco, dedicati completamente alle "Meravigliose Quattrozampe".

Grande successo martedì scorso a Rocca San Casciano per i Mercatini delle Meraviglie, organizzati da Comune e Pro Loco, dedicati completamente alle “Meravigliose Quattrozampe”. Fra gli amici dell’uomo, spiccavano diverse decine di cani di ogni taglia e razza, che si sono esibiti lungo un percorso nella piazza del paese, organizzato dall’Associazione “Amici con Fido” di Cesena. Erano in pista pastori tedeschi, doberman, bigol, pitbul, border collie e perfino bastardini, ognuno dei quali ha fatto la sua esibizione con relativi applausi. Per i bambini erano a disposizione due poni di un’azienda agricola di Riccione, che li hanno portati a spasso per la piazza. Ma ad attirare l’attenzione di centinaia di persone, accorse all’aria fresca di Rocca da tutta la Romagna è stata l’aquila reale di Freddy, il falconiere di Predappio che gestisce la Scuola di rapaci.  

Nella chiesa del Suffragio, si è svolto un approfondimento culturale sull’argomento, col veterinario Gianluca Vasumi e l’appassionato di animali Luca Righini, che hanno sviluppato il tema “Noi e i nostri amici a quattro zampe per una convivenza senza problemi”. Commenta il sindaco Rosaria Tassinari: “Gli animali attirano sempre, specialmente famiglie e bambini. Ma questa volta sono stati tutti interessati”. Il sindaco ha dato appuntamento per l’ultima serata dei mercatini, l’11 agosto con la sfilata di moda delle ragazze di Rocca e delle ‘sindache’ di Rocca, Rosaria Tassinari, Galeata, Elisa Deo, e Tredozio, Simona Vietina.   
 

Rocca, mercatini dei quattrozampe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca, successo per i mercatini dedicati ai quattrozampe

ForlìToday è in caricamento