rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Romagna toscana, Castrocaro confermata capofila: si parte col progetto

Prende corpo il progetto di “Romagna toscana”. Dopo il varo del progetto con la firma del protocollo da parte di 15 Comuni interessati

Prende corpo il progetto di “Romagna toscana”. Dopo il varo del progetto con la firma del protocollo da parte di 15 Comuni interessati, si parte nel tentativo di costruire un rapporto di collaborazione pubblico-privato per le azioni di co-marketing. Per queste ragioni, gli operatori economici sono invitati a due incontri che si terranno il 4 settembre alle 10 presso la Residenza municipale di Castrocaro Terme e il 5 settembre presso la Sala Conferenze di Palazzo del Capitano a Bagno di Romagna. Saranno presenti la Presidente di Apt Servizi Liviana Zanetti e i referenti dei Comuni della Romagna Toscana. 

Nello scorso incontro, promosso dalla Sindaca Tonellato, il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole si è visto confermare, dai rappresentanti dei Comuni presenti, il ruolo di capofila del progetto. Spiega Tonellato: “Alla luce dei recentissimi provvedimenti anche legislativi in ambito turistico e culturale, tra cui la neo 'Destinazione turistica Romagna', il riconoscimento Patrimonio Unesco concesso al Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, l'avvio dei progetti APT Servizi Emilia Romagna riguardanti i cammini danteschi e religiosi, il progetto Romagna toscana assume un rilievo ancor più significativo nell'ottica della promozione turistica e culturale del nostro territorio dell'entroterra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna toscana, Castrocaro confermata capofila: si parte col progetto

ForlìToday è in caricamento