Romiti, nuova donazione da privati: a sostegno della 'Pio Squadrani'
Un atto esemplare, che si aggiunge ai tanti registrati fin qui, che prende le mosse da Lanuvio (provincia di Roma) mobiltata dalla sensibilità di una ragazza, Francesca Occhialini, che vive a Forlì ed è fidanzata col figlio della famiglia Martufi che ha donato il tutto
Continuano i gesti di vicinanza e solidarietà concreta verso il quartiere Romiti, uno dei più colpiti dalla tremenda alluvione di maggio. Questa volta si tratta di una cospicua somma di denaro donata all'associazione genitori "Amici della 'Pio Squadrani'" che sostiene molte iniziative organizzate dalla scuola ubicata proprio ai Romiti. Un atto esemplare, che si aggiunge ai tanti registrati fin qui, che prende le mosse da Lanuvio (provincia di Roma) mobiltata dalla sensibilità di una ragazza, Francesca Occhialini, che vive a Forlì ed è fidanzata col figlio della famiglia Martufi che ha donato il tutto.
Con questa somma l'associazione deciderà, con la collaborazione degli insegnanti, di finanziare vari progetti per anno scolastico 2023-2024. E si conferma, in tal modo, la stretta e positiva sinergia che negli anni ha consentito di realizzare molti progetti e anche di affrontare il dramma dell'alluvione, ovvero quella tra Comitato di Quartiere, istituto scolastico e associazioni.