rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Romitinfesta 2019" supera ogni aspettativa: oltre 10mila persone nel weekend di festa

E' un bilancio che viene definito "molto positivo" quello di "Romitinfesta 2019"

Tre giornate di allegria hanno conquistato l'intero quartiere Romiti della città di Forlì. E' un bilancio che viene definito "molto positivo" quello di "Romitinfesta 2019". Tanti eventi hanno fatto da cornice alla manifestazione organizzata dal quartiere Romiti, partendo dall'esposizione dei creativi, di macchine sportive a cura del Team Piloti Forlivesi e veicoli agricoli industriali della cooperativa San Biagio, ma anche un'intera zona riservata ai giochi per i bambini, spettacoli serali  legati ai concerti di Luana Babini, Roberta Cappelletti, Patrizia Ceccarelli, i ragazzi del FourMusic e il gruppo Radio Pop Band. Gli organizzatori parlano di "oltre 10mila presenze" nei tre giorni.

"Numeri importanti non soltanto per la Festa di Giugno, ma perché hanno creato un nuovo modo di poter considerare il quartiere Romiti non più solo come un piccolo quartiere di periferia ma un luogo dove si può stare insieme, e trascorrere momenti di allegria e festa ma soprattutto per far si di poter conoscere nuove persone di quartieri limitrofi e unire la gente nel segno dell'amicizia e volontariato. Siamo felici - spiega il coordinatore del Comitato di quartiere Romiti, Maurizio Naldi - di aver fatto, in questi  anni di nuovo comitato, la scelta giusta, cioè quella di provare a realizzare un nuovo tipo di vita nel quartiere, aiutandoci a creare iniziative utili rivolte soprattutto al volontariato e beneficenza nei confronti di coloro che hanno più bisogno".

"Un particolare ringraziamento a tutti coloro che in questi mesi hanno dedicato il loro tempo libero al volontariato e si sono resi disponibili anche sacrificandosi per questo nuovo progetto di quartiere unito e a disposizione per fare il bene nei confronti dei residenti e coinvolgendo tutta la cittadinanza di Forlì. La scelta precisa, ogni volta che il quartiere Romiti organizza eventi, di puntare sulla beneficenza e volontariato - prosegue Naldi - è importante e possiamo  essere soddisfatti di quanto realizzato sino ad ora. Va sottolineata l’attenzione, col coinvolgimento diretto dell'Istituto scolastico Comprensivo numero 5 Tina Gori diretto dalla dottoressa Daniela Bandini (alla festa hanno partecipato con laboratori ed esposizioni la scuola materna "Le Api" e la scuola media G. Mercuriale mentre la scuola elementare Pio Squadrani ha aperto la festa del quartiere con la manifestazione di fine anno scolastico ), le associazioni genitori dei tre plessi scolastici e all'aiuto della Torrefazione La Forlivese di Villagrappa e di Domenico "Mimmo" Costabile, titolare del bar Botteghino dei Romiti, e alle  molte persone provenienti anche da quartieri limitrofi, che hanno dato un grande apporto alle feste sino ad oggi organizzate. Un grazie di cuore a tutti quanti coloro che sino ad oggi continuano a partecipare alle iniziative dei Romiti, un piccolo quartiere di periferia che però ha un cuore grande nei confronti di tutti quanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Romitinfesta 2019" supera ogni aspettativa: oltre 10mila persone nel weekend di festa

ForlìToday è in caricamento