rotate-mobile
Cronaca

Rondoni (PdL): "Il Comune istituisca un fondo per l'economia"

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, afferma: "Occorre creare un Fondo per l’economia che aiuti lavoratori e imprese, che sostenga l’accesso al credito da parte delle aziende del nostro territorio, ed è necessario raddoppiare lo stanziamento per il Fondo Sociale"

Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl, afferma: «Occorre creare un Fondo per l’economia che aiuti lavoratori e imprese, che sostenga l’accesso al credito da parte delle aziende del nostro territorio, ed è necessario raddoppiare lo stanziamento per il Fondo Sociale per aiutare chi vive in situazioni di bisogno». La proposta è stata avanzata in Commissione Consiliare il 14 novembre e in Consiglio Comunale il 19 con una mozione di tutta la minoranza unita, Pdl, Udc, Lega nord, Destinazione Forlì.

Il documento sarà ancora dibattuto nella seduta di martedì 26, dove il capogruppo Pdl discuterà anche i question time sull’ex Eridania, sull’esito dell’incontro istituzionale a Roma con il ministro Lupi riguardante l’Aeroporto Ridolfi, e su sgravi ed esenzioni per il pagamento dell’Imu, tra cui quelli per i terreni agricoli e i fabbricati rurali, le unità immobiliari concesse in comodato a parenti che le utilizzano come abitazione principale, le case dei residenti all’estero. Rondoni, inoltre, è già intervenuto in Commissione Consiliare il 21, e lo farà anche in Consiglio il 26, sull’inserimento lavorativo di persone disabili in cooperative sociali. «Abbiamo chiesto pure di ridurre la spesa pubblica - osserva - di affidare più servizi a realtà che aiutano l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà, e di risparmiare con una nuova politica nel nome della sussidiarietà. Il Comune deve smettere di fare l’imprenditore, ad esempio non deve più gestire scuole e farmacie, ma lasciarlo fare ai privati. Con risparmio così di milioni di euro e recupero di risorse da destinare ad altri servizi». Il capogruppo Rondoni e gli altri consiglieri comunali del Pdl interverranno martedì 26 novembre alle ore 20.30 in Salone Comunale all’incontro pubblico per informare i cittadini sull’attività che hanno svolto in Consiglio Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rondoni (PdL): "Il Comune istituisca un fondo per l'economia"

ForlìToday è in caricamento