rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Coriano / Via Masetti Antonio

Più grande di quella sperimentale: partono i lavori per la rotonda Mattei-Masetti

Per permettere l’esecuzione delle opere sarà necessario istituire restringimenti laterali della carreggiata e della rotatoria provvisoria

Lunedì inizieranno i lavori di realizzazione della rotatoria tra le vie Mattei e Masetti. Nella prima fase saranno eseguiti, in collaborazione con gli enti interessati, le lavorazioni di potenziamento delle reti elettriche e distribuzione idrica. Per permettere l’esecuzione delle opere sarà necessario istituire restringimenti laterali della carreggiata e della rotatoria provvisoria. "Potrebbe essere necessario provvedere alla chiusura temporanea al traffico della via Masetti per il tempo strettamente necessario alla realizzazione degli attraversamenti dei sottoservizi", rende noto l'amministrazione.

La rotatoria definitiva sarà più grande, con un diametro di 45 metri rispetto ai 37 metri della rotatoria provvisoria, garantendo livelli di servizio superiori che si tradurranno in minori tempi d'attesa nelle ore di punta soprattutto nella direttrice Villa Selva/Tangenziale. L'isola centrale sarà illuminata con i led. I lavori si concluderanno, presumibilmente, a fine luglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più grande di quella sperimentale: partono i lavori per la rotonda Mattei-Masetti

ForlìToday è in caricamento