rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Round Table 6 di Forlì al fianco di Diabete Romagna per i bambini malati

Il Round Table 6, nella figura del suo presidente, Emanuele Ciani, ha consegnato al presidente dell’associazione Diabete Romagna Pierre Cignani un assegno di 1.300 euro, e ha ricevuto la targa di ringraziamento

La Round Table 6 Forlì dimostra nuovamente quanto grande può essere la generosità e la solidarietà mettendosi al fianco delle persone con diabete e riconfermando per il 2018 il suo sostegno, in particolare ai bambini e agli adolescenti che quotidianamente affrontano la malattia. Si è tenuta sabato una serata di condivisione in favore dell’associazione Diabete Romagna, che tutti i giorni lavora per sostenere le persone con diabete del territorio romagnolo. La serata è stata caratterizzata da momenti di grande emozione per i 107 tablers presenti, grazie all’intervento del presidente dell’associazione Diabete Romagna, Pierre Cignani, che ha voluto raccontare la malattia in tutta la sua complessità soprattutto quando colpisce i più piccoli.

Il Round Table 6, nella figura del suo presidente, Emanuele Ciani, ha consegnato al presidente dell’associazione Diabete Romagna un assegno di 1.300 euro, e ha ricevuto la targa di ringraziamento, che segna il percorso comune di queste due realtà perché arrivi un giorno in cui il diabete non abbia più potere di decidere della vita di nessuno. Anche quest’anno il service sarà dedicato all’organizzazione di un nuovo Campo Scuola Formativo per le famiglie, un’ occasione di confronto con medici e personale sanitario e di condivisione, senza il quale non sarebbe possibile la gestione di una patologia tanto complessa e subdola. Il Campo Scuola Formativo, che si terrà proprio il prossimo weekend di ottobre, è infatti il luogo in cui quei bambini che ogni giorno si trovano ad essere i soli con il diabete nel gruppo di riferimento, possono finalmente confrontarsi e scoprire assieme che il diabete non deve decidere per loro e condizionare le loro scelte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Round Table 6 di Forlì al fianco di Diabete Romagna per i bambini malati

ForlìToday è in caricamento