rotate-mobile
Cronaca Roncadello / Via del Canale

Rovinoso rogo ai "Sapori di Romagna": incendio ancora in corso, danni per milioni di euro

La struttura, infatti, è realizzata con pannelli "sandwich" ad alto livello di coibentazione al cui interno c'è poliuretano, che brucia poco alla volta senza sviluppare fiamme

Non è stato ancora sedato completamente l'incendio che ha distrutto i due capannoni della cooperativa “Sapori di Romagna” di Roncadello, in via del Canale. Il grosso delle fiamme è stato sedato nella notte tra sabato e domenica e poi domemica mattina, ma ora va avanti il certosino lavoro di speginimento “minuto”. La struttura, infatti, è realizzata con pannelli “sandwich” ad alto livello di coibentazione al cui interno c'è poliuretano, che brucia poco alla volta senza sviluppare fiamme. Questo comporta un lavoro di apertura dei pannelli e spegnimento metro per metro. Sul posto lunedì mattina sono presenti due squadre dei vigili del fuoco proprio per questo lavoro.

INCENDIO A RONCADELLO: GUARDA LE IMMAGINI

E' di diversi milioni di euro il bilancio dei danni nel rovinoso rogo, almeno una decina. Non è stata ancora definita con certezza l'origine, restano aperte quindi sia la pista accidentale che quella dolosa. All'arrivo dei pompieri tutto lo stabile era avvolto dalle fiamme, che si sono propagate velocemente dal tetto (e già questo rende difficoltosa l'individuazione di un punto di origine). Il tetto a sua volta è sostenuto da travi in legno lamellare e di conseguenza il fuoco ne ha minato la stabilità, ed è impossibile di fatto entrare all'interno per ulteriori accertamenti. Nel rogo, oltre alla struttura, sono andate distrutte attrezzature, materiale e tre veicoli, di cui un autoarticolato.

Pauroso incendio a Roncadello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovinoso rogo ai "Sapori di Romagna": incendio ancora in corso, danni per milioni di euro

ForlìToday è in caricamento