rotate-mobile
Cronaca Vecchiazzano / Viale Appennino

Ruba portafogli in un autobus, giovane borseggiatore arrestato in flagrante

Borseggiatore arrestato dopo il furto di portafogli a bordo di un autobus. E' successo martedì pomeriggio nella zona di viale Dell'Appennino

Borseggiatore arrestato dopo il furto di portafogli a bordo di un autobus. E' successo martedì pomeriggio, intorno alle 13, nella zona di viale Dell'Appennino. Il ladro, 21enne residente a Bologna, ha allungato la mano nella borsa della vittima, un minorenne, riuscendo ad impossessarsi del portafogli e cederlo ad un complice che si è dileguato. La vittima tuttavia si è accorta di esser stata derubata, attirando urlando l'attenzione del conducente che immediatamente ha bloccato le uscite.

E' stato poi dato l'allarme al 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di San Martino in Strada, che hanno arrestato in flagranza di reato il giovanotto. Processato per direttissima dal giudice Giorgio Di Giorgio, è stato condannato ad un anno di reclusione (pena sospesa).

Sull'episodio arriva anche la riflessione del vicesindaco di Forlì Giancarlo Biserna: "La reazione positiva della  città di fronte all'  atto di microcriminalità tentato  su un bus in via dell' Appennino è un segnale molto importante di attenzione e di solidarietà  tra i cittadini, che rafforza così le nostre capacità di collaborazione con le Forze dell' Ordine nel controllo del territorio e di difesa. La grande povertà, le situazioni di disagio sociale, la mancanza di lavoro portano anche a questa piccola  delinquenza, che  può  essere contenuta ancora di più se noi stessi collaboriamo in modo sempre più attivo con gli Organi preposti, i quali peraltro dimostrano ogni giorno di saper ben prevenire e risolvere tanti dei fatti che si presentano. Nel caso specifico un grazie alla ragazza che ha subito reagito, alle persone che l' hanno sostenuta ed all'  autista che è stato veramente tempestivo nel bloccare il mezzo. Come Comune e come collettività non dobbiamo mollare la presa sulla necessità di maggior vigilanza attiva da parte di  tutti sulle cose che succedono intorno a noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba portafogli in un autobus, giovane borseggiatore arrestato in flagrante

ForlìToday è in caricamento