rotate-mobile
Cronaca

Sabato l'Open Day all'EnAIP: possibilità di toccare con mano le ultime innovazioni tecnologiche

Tutti i ragazzi che, con le loro famiglie, avessero voglia di scoprire più da vicino i laboratori e i metodi di insegnamento, potranno visitare EnAIP su appuntamento, oppure farlo in occasione dell'Open-Day che avrà luogo sabato 28 gennaio dalle 10 alle 16

Si arricchisce ulteriormente l’offerta formativa della Fondazione EnAIP Forlì-Cesena, per stare al passo con le richieste sempre nuove di un mercato del lavoro in continua evoluzione. I corsi EnAIP vedono aggiungersi nuovi moduli formativi. La qualifica di "Operatore impianti elettrici" vedrà infatti i ragazzi cimentarsi con i sistemi fotovoltaici e home automation, meglio nota come "domotica". Novità anche per gli elettronici, che al termine del percorso formativo saranno in grado, tra le altre cose, anche di installare e configurare le telecamere di videosorveglianza, reti informatiche e assemblaggio PC. I termoidraulici, infine, saranno in grado di realizzare impianti di condizionamento e pompe di calore. L’elaborazione dei contenuti ha visto la collaborazione degli esperti delle maggiori aziende del territorio specializzate nei campi dell’elettrotecnica, dell’elettronica e della termoidraulica, con le quali EnAIP collabora si potrebbe dire da sempre.

A CHI SONO RIVOLTI - I corsi sono rivolti ai giovani di età compresa fra i 15 e i 18 anni (e in particolare a chi sta frequentando la terza media o la prima superiore) che hanno intenzione di “imparare un mestiere”.

OPEN DAY - Tutti i ragazzi che, con le loro famiglie, avessero voglia di scoprire più da vicino i laboratori e i metodi di insegnamento, potranno visitare il Centro di Formazione su appuntamento, oppure farlo in occasione dell’Open-Day che avrà luogo sabato 28 gennaio dalle 10 alle 16 (compreso un momento conviviale).  Per iscriversi all’Open-Day e per qualsiasi informazione sui corsi, fin da ora è possibile visitare il sito: www.enaip.forli-cesena.it oppure rivolgersi direttamente presso la segreteria di via Campo di Marte 166 (0543/60599).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato l'Open Day all'EnAIP: possibilità di toccare con mano le ultime innovazioni tecnologiche

ForlìToday è in caricamento