rotate-mobile
Cronaca

Sabato la commemorazione dei Sikh al cimitero indiano

Sarà l'assessore alle relazioni internazionali Patrick Leech a rappresentare il Comune di Forlì alla cerimonia che la comunità Sikh dell'Emilia-Romagna organizza presso il Cimitero di guerra dell'Indian Army

Sarà l’assessore alle relazioni internazionali Patrick Leech a rappresentare il Comune di Forlì alla cerimonia che la comunità Sikh dell’Emilia-Romagna organizza presso il Cimitero di guerra dell’Indian Army, di via Ravegnana. La manifestazione si svolgerà nella mattinata di sabato e, come avviene da alcuni anni, è dedicata alla memoria dei militari caduti nella seconda guerra mondiale.

Nel Cimitero di guerra indiano, che sorge di fronte al Cimitero monumentale, è infatti custodita in un monumento la memoria di centinaia di soldati che combatterono per la Liberazione dell’Italia inquadrati nell’Ottava Armata Britannica e i cui corpi, come prescritto dalla religione Sikh, furono cremati. Alle ore 11 si svolgerà la cerimonia ufficiale con deposizione di corone commemorative e interventi da parte dei responsabili della comunità e delle autorità cittadine. Saranno presenti rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato la commemorazione dei Sikh al cimitero indiano

ForlìToday è in caricamento