rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Morto folgorato, lutto cittadino a Bertinoro: sabato i funerali di Claudio Bucci

Per il drammatico incidente la Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati il proprietario dell’azienda agricola dove si è consumata la sciagura, il dipendente e il datore di lavoro della vittima

Si terranno sabato pomeriggio, alle 14.30, nella chiesa di Santa Maria Assunta di Fratta Terme in via Loreta i funerali di Claudio Bucci, il bertinorese morto folgorato lunedì scorso in un incidente sul lavoro nel ferrarese. La camera ardente è stata allestita nella sala parrocchiale Benedetta Bianchi Porro a Fratta Terme. L'amministrazione comunale, per manifestare "in modo tangibile il dolore e la vicinanza dei cittadini alla famiglia" della vittima, ha proclamato il lutto cittadino. Le bandiere all'esterno della sede comunale saranno disposte a mezz'asta. In concomitanza del rito funebre saranno sospese tutte le attività pubbliche.

L'amministrazione invita inoltre "alla sospensione delle attività lavorative e commerciali" durante la celebrazione dei funerali". Per il drammatico incidente la Procura di Ferrara ha iscritto nel registro degli indagati il proprietario dell’azienda agricola dove si è consumata la sciagura, il dipendente e il datore di lavoro della vittima. Si tratta di un atto dovuto a tutela degli indagati. Giovedì è stata eseguita l’autopsia, al termine della quale la magistratura ha dato il nullaosta per i funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto folgorato, lutto cittadino a Bertinoro: sabato i funerali di Claudio Bucci

ForlìToday è in caricamento