rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, conto alla rovescia per la "Sagra del tortello alla lastra": come cambia la viabilità

Come da normativa vigente, ricordiamo che per partecipare alla Sagra del Tortello sulla lastra è obbligatorio il Green Pass (a partire dai 12 anni)

Domenica si terrà a Santa Sofia la Sagra del tortello alla lastra e dei sapori d'autunno, Festa Saggia organizzata da Pro Loco Santa Sofia. La sagra, dedicata ad uno dei prodotti tipici più gustosi del nostro territorio, si svolgerà da mattina a sera nella zona di piazza Garibaldi: davanti al Teatro Mentore troveranno spazio gli stand di associazioni ed attività commerciali pronti a deliziare i palati con gli immancabili tortelli alla lastra ma anche con altre specialità locali, da gustare nell'apposita area attrezzata con tavoli e panche. In via Pisacane, invece, sarà allestito un piccolo mercatino di artigianato locali e di prodotti gastronomici, per portare a casa i sapori dell'Appennino santasofiese.

Per garantire lo svolgimento della manifestazione, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità. In particolare, saranno interdette alla sosta e al traffico veicolare via Pisacane (fino all'intersezione con via Minuccia esclusa) e il tratto di strada prospicente piazza Garibaldi. Per tale motivo, al fine di permettere il regolare afflusso da Corniolo-Campigna verso Forlì, sarà necessario invertire il senso di marcia in via Marconi, tra l'intersezione con via Risorgimento e l'intersezione con la strada provinciale e il “ponte vecchio” sul Bidente. In via Marconi sarà istituito anche un divieto di sosta, al fine di non intralciare il traffico.

Le automobili provenienti da Campigna e Corniolo che dovranno raggiungere Forlì, quindi, una volta giunte in viale Roma dovranno svoltare in via Risorgimento, svoltare a destra in via Marconi e, al termine della strada, immettersi sulla provinciale. Nessun cambiamento di viabilità per le auto che, da Campigna e Corniolo, dovranno dirigersi verso il Passo del Carnaio e viceversa. Per i veicoli provenienti da Forlì e diretti a Corniolo-Campigna sarà obbligatorio il transito da piazza Matteotti. Regolare, infine, l'apertura di via Bertini e del relativo parcheggio. Come da normativa vigente, ricordiamo che per partecipare alla Sagra del Tortello sulla lastra è obbligatorio il Green Pass (a partire dai 12 anni).  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, conto alla rovescia per la "Sagra del tortello alla lastra": come cambia la viabilità

ForlìToday è in caricamento