rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Armando Diaz, 84

Inaugura una nuova sala in centro per lo studio e il tempo libero

Mercoledì 6 febbraio alle ore 12 la Cooperativa Sociale Gulliver inaugurerà in corso Diaz 84 uno spazio destinato ad essere una sala per lo studio e il tempo libero

Mercoledì 6 febbraio alle ore 12 la Cooperativa Sociale Gulliver inaugurerà in corso Diaz  84 uno spazio destinato ad essere una sala per lo studio e il tempo libero. “Ancora una volta la Cooperativa Sociale Gulliver  - si legge nella nota - crea opportunità utili al territorio attraverso luoghi di incontro trasversali, ove i diversi bisogni possano essere espressi e condivisi. Giovani, anziani, lavoratori, detenuti, disabili, stranieri, bambini, tutti hanno diritto all’ascolto”. E come sostiene la presidente di Gulliver Manuela Raganini “solo attraverso l’ascolto è possibile camminare insieme verso soluzioni adatte ai singoli ma utili a tutta la società”.

Nello specifico, tutti i sabati e le domeniche dei mesi di febbraio e marzo, dalle 14 alle 18, i cittadini avranno a disposizione un’aula per lo studio e la lettura, nell’intento di promuovere anche le Biblioteche decentrate del Comune di Forlì che la Cooperativa da anni gestisce. Nello stesso ambiente durante la settimana saranno inoltre organizzate iniziative di tipo socio-culturale, quali incontri con associazioni di volontariato, lezioni di informatica per l’utilizzo di Linux, esposizioni artistiche, laboratori di uncinetto e di fanzine.

All’inaugurazione della sala, la cui nascita avviene nell’ambito del progetto “Spazio agli Spazi” curato da Forlì nel Cuore, parteciperanno i rappresentanti delle associazioni studentesche nell’intento di condividere le finalità del progetto e valutare prospettive future.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugura una nuova sala in centro per lo studio e il tempo libero

ForlìToday è in caricamento