rotate-mobile
Cronaca

Salute, "Serate dell'Ordine": un incontro sui dolori cranio-facciali

Titolo dell'incontro, con presentazione a cura del dottor Maurizio di Lauro Presidente CAO Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Forlì-Cesena

La “scienza che studia l’anatomia, la fisiologia e le patologie del sistema masticatorio, includendo anche la diagnosi e la terapia” sarà al centro di un incontro di aggiornamento organizzato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri ha organizzato per martedì dalle ore 20.30 alle ore 23.30 nella Sala Conferenze Viale Italia 153 scala C (1° piano) a Forlì, nel calendario de le “Serate dell’Ordine”.

Titolo dell'incontro, con presentazione a cura del dottor Maurizio di Lauro Presidente CAO Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Forlì-Cesena.“Dolori cranio-facciali e disfunzioni del sistema masticatorio”. Relatore della serata sarà il dottore Roberto Augello, Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia Libero professionista a Forlì.

Nel corso della serata si parlerà delle disfunzioni del sistema masticatorio inserite nel quadro più ampio delle manifestazioni dolorose oro-facciali, di biomeccanica dell’articolazione temporo-mandibolare; si dibatterà sul ruolo dell’occlusione come possibile momento eziologico dei disordini temporo-mandibolari.  Nell’ambito delle manifestazioni dolorose si cercherà di sottolineare l’importanza dei dolori eterotopici. Verterà anche delle placche occlusali come strumenti di diagnosi e di terapia ed insisterà principalmente sulla diagnostica differenziale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, "Serate dell'Ordine": un incontro sui dolori cranio-facciali

ForlìToday è in caricamento