rotate-mobile
Cronaca Spazzoli / Via Arcangelo Corelli

Bloccato a terra, anziano solo salvato dalla trappola mortale

Alla fine il suo grido di aiuto è stato sentito da un vicino, che ha allertato i soccorsi. I vigili del fuoco, quando sono giunti sul balcone di casa sua con l'autoscala

Alla fine il suo grido di aiuto è stato sentito da un vicino, che ha allertato i soccorsi. I vigili del fuoco, quando sono giunti sul balcone di casa sua con l'autoscala, in via Corelli, lo hanno trovato riverso a terra, nell'impossibilità di muoversi, fermo in quella posizione probabilmente dal giorno prima, o comunque da diverse ore, in condizioni igieniche e di sofferenza preoccupanti. Forse l'uomo, di circa 80 anni, è stato vittima di una caduta o forse sono state le sue precarie condizioni generali di salute a prostarlo in quello stato (si sospetta un ictus). Fatto sta che l'intervento di emergenza dei pompieri e dell'ambulanza del 118 ha permesso di salvarlo : l'ottantenne è stato portato al pronto soccorso e ricoverato in ospedale.

E' quanto capitato intorno alle 16 di giovedì in via Corelli, nella prima periferia semi-centrale di Forlì. In un condominio di quella strada abita l'uomo, che è solo, senza parenti vicini, ma solo alcuni lontani fuori regione. L'anziano è stato quindi vittima di questa caduta che, nelle sue condizioni fisiche, si sarebbe potuta rivelare una trappola mortale. Sul posto si è portata una pattuglia della Polizia Municipale, che ha constatato anche una situazione di generale disagio anche nel contesto abitativo in cui l'anziano solo viveva. Per questo il suo caso è stato segnalato anche ai Servizi Sociali, per farlo rientrare almeno nel circuito del sostegno del Comune agli anziani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccato a terra, anziano solo salvato dalla trappola mortale

ForlìToday è in caricamento