rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Spaventano i passanti: la macabra sfida del 'Samara Challenge' arriva in Romagna

La macabra 'challenge' vede i protagonisti travestirsi come la celebre bimba 'in bianco' e con i capelli lunghissimi del film horror 'The Ring', sarebbe stata avvistata anche in giro per la Romagna, secondo quanto denuncia il Codacons regionale

Samara avrebbe varcato i confini della Romagna. La macabra 'challenge' vede i protagonisti travestirsi come la celebre bimba 'in bianco' e con i capelli lunghissimi del film horror 'The Ring', sarebbe stata avvistata anche in giro per la Romagna, secondo quanto denuncia il Codacons regionale. Si tratta di un "gioco", diventato virale in tutta Italia e che si sta diffondendo attraverso i social, che consiste nello spaventare i passanti e fuggire senza essere presi, travestendosi come la protagonista del famoso film horror, con un abito bianco e una parrucca con lunghi capelli neri a nascondere il volto.

"Arriva anche in Emilia Romagna il “Samara challenge”, una moda idiota che non appare né divertente, né sensata e che rischia di creare pericoli per la pubblica incolumità, oltre a richiedere spesso l’intervento delle forze dell’ordine - spiega il presidente Carlo Rienzi - Sono state segnalate anche in Emilia Romagna persone, evidentemente dotate di scarsa intelligenza, che girano mascherate come la protagonista del film “The Ring”, spaventando i passanti e provocando la rabbia dei cittadini, che in alcuni casi in diverse città d’Italia hanno dato vita a vere e proprie retate che non si sono concluse in modo tragico solo grazie all’intervento di Polizia e Carabinieri".

Prosegue Rienzi: "Questa nuova moda configura dei veri e propri reati e appare estremamente pericolosa. Si va dal procurato allarme - considerato che spesso queste apparizioni obbligano le forze dell’ordine ad intervenire su richiesta dei cittadini spaventati - alla molestia e alla violenza privata, passando per il blocco stradale laddove si creino problemi di traffico a seguito degli avvistamenti. Chi gira mascherato, inoltre, rischia di essere aggredito dai passanti e subire serie lesioni fisiche. Per tale motivo il Codacons invita le forze dell’ordine operanti in Emilia Romagna a identificare chi circola travestito da Samara e denunciare i responsabili alla magistratura, affinché siano perseguiti penalmente per i danni e i pericoli anche potenziali prodotti alla collettività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventano i passanti: la macabra sfida del 'Samara Challenge' arriva in Romagna

ForlìToday è in caricamento