rotate-mobile
Cronaca

San Giorgio in festa per la "Fameja”: quattro giorni di gastronomia e musica

“Festa d'la Fameja”: quattro giorni di gastronomia e musica a San Giorgio di Forlì dal 31 agosto al 3 settembre. L’evento è organizzato dalla locale parrocchia, assieme al Comitato di Quartiere

“Festa d'la Fameja”: quattro giorni di gastronomia e musica a San Giorgio di Forlì dal 31 agosto al 3 settembre. L’evento è organizzato dalla locale parrocchia, assieme al Comitato di Quartiere. Le giornate della festa, momenti di aggregazione aperti a tutti, con particolare riferimento alle famiglie, iniziano giovedì 31 agosto con la serata dedicata alle tagliatelle, a prezzo fisso e a volontà, allietate dalla musica del gruppo “Trio Surprise”. Venerdì 1 settembre, alle 19.30, apertura dello stand gastronomico. Alle 20.30 musica con il gruppo Balera Club. La serata vedrà la presenza del campione di ciclismo Matteo Montaguti, sangiorgese di adozione, in sella alla bici con cui ha corso il recente Giro d’Italia, che racconterà della sua passione vitale per le due ruote. Sabato 2 settembre, alle 19.30, apertura dello stand gastronomico con specialità romagnole.

Piatto della serata saranno i “Passatelli asciutti porro e guanciale”. Alle 20.30 spettacolo con l’orchestra “Gli Amici del Sole”, seguiti alle 23 dall’infornata di bomboloni caldi. La giornata di domenica 3 settembre, Festa d’la Fameja, inizierà alle 9.00 con la santa messa e avrà come momento centrale, alle ore 12.30, il “Pranzo d’la fameja” (su prenotazione al 349.6340362); alle 19 apertura dello stand gastronomico, alle 20.30 spettacolo e musica con il Gruppo musicale “Antonella, Ugo e Valerio”. Tutte le serate sono ad ingresso libero. Nello stand gastronomico sarà possibile gustare cappelletti, tortelli, tagliatelle, polenta, piadina romagnola e grigliate. Info e prenotazioni: 349.6340362 – 339.8420481. 

Piero Ghetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giorgio in festa per la "Fameja”: quattro giorni di gastronomia e musica

ForlìToday è in caricamento