San Lorenzo in Noceto, messa in sicurezza dell'abitato: partono i lavori sulla Provinciale del Rabbi

Sabato e domenica la circolazione tornerà regolare, salvo particolari e straordinarie necessità

Al via gli interventi di messa in sicurezza stradale a San Lorenzo in Noceto lungo la Provinciale del Rabbi. Ad aggiudicarsi il bando di gara è stata l’impresa Coromano di Bertinoro. Da giovedì è disposta la circolazione a senso unico alternato, negli orari di cantiere, regolata da semaforo, integrato all'occorrenza da movieri, nel tratto compreso tra via Ponte Calanca e via Bachelet. Sabato e domenica la circolazione tornerà regolare, salvo particolari e straordinarie necessità.

Successivamente, dal 22 al 29 marzo, la chiusura avverrà nel tratto tra via Bachelet e via Borsano, con deviazione su via Bachelet e via Borsano. Nel tratto oggetto di chiusura sarà garantito l'accesso dei residenti e dei clienti delle attività commerciali presenti alternativamente lato Forlì o Predappio, in relazione alle fasi operative dei lavori per garantire la totale sicurezza delle operazioni in corso, come indicato dalla segnaletica presente sul posto.

"Sono possibili modifiche al programma in relazione alle condizioni meteo che potrebbero richiedere uno slittamento della tempistica e finalizzate a garantire le sicurezza del cantiere", rende noto l'amministrazione provinciale. Il Piano, tra l'altro prevede l’abbattimento di 83 platani. La decisione di tagliare gli alberi ha provocato in questi mesi le critiche degli ambientalisti. L'importo dei lavori è di circa 720mila euro.

Sulla questione sono intervenuti i comitati “Giù le mani dagli alberi di Forlì” e “Platani di San Lorenzo”, che definiscono "disastroso l’approccio fin qui adottato nei confronti delle alberate stradali e in particolare nei confronti del "progetto pilota" di San Lorenzo in Noceto, poiché se questo progetto sarà utilizzato come precursore per futuri interventi si rischierà di perdere un patrimonio vegetale, storico, paesaggistico e ambientale non più ricostituibile".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

Torna su
ForlìToday è in caricamento