rotate-mobile
Cronaca

San Martino in Strada, guida dopo aver bevuto fuori dalle scuole elementari

L'uomo è stato fermato dall'agente della Municipale durante il servizio in prossimità della Scuola Elementare di San Martino in Strada verso le ore 13.25 di sabato, per l'attraversamento degli alunni

Durante il servizio in prossimità della Scuola Elementare di San Martino in Strada verso le ore 13.25 di sabato, per l’attraversamento degli alunni, l’agente della Polizia Municipale intento nelle segnalazioni manuali ha notato un’autovettura ferma in prossimità delle strisce che improvvisamente riprendeva la marcia nonostante le segnalazioni dell’agente ancora non lo consentissero. Il vigile ha prontamente obbligato il conducente a fermarsi e, dopo averlo raggiunto, ha notato immediatamente l'alito vinoso dell'uomo.

E' stato quindi richiesto sul posto l’intervento di una pattuglia per la verifica con l'etilometro del soggetto e questa dava esito positivo con un valore di 0,80 gr/litro. Al conducente,  un cinquantatreenne residente a Castrocaro, è stata pertanto contestata la sanzione amministrativa da 500,00 a 2.000,00 euro con affidamento del veicolo a persona idonea alla guida.

La patente di guida, ritirata sul posto dalla pattuglia verrà sospesa dal Prefetto da 3 a 6 mesi con decurtazione di 10 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino in Strada, guida dopo aver bevuto fuori dalle scuole elementari

ForlìToday è in caricamento