Sanità, dal 17 giugno il Cup e tutti gli ambulatori di via Oberdan saranno trasferiti

Il trasferimento renderà più fruibili i servizi e consentirà all’utenza di accedere a locali più spaziosi ed accoglienti, concentrando un maggior numero di attività nello stesso luogo

Da lunedì 17 giugno tutti i servizi del Distretto socio-sanitario di Forlì, attualmente presenti in Via Oberdan 11, verranno trasferiti in Via Colombo 11. Il trasferimento renderà più fruibili i servizi e  consentirà all’utenza di accedere a locali più spaziosi ed accoglienti, concentrando un maggior numero di attività nello stesso luogo.

In particolare, nella nuova sede verranno trasferiti il Centro Unificato Prenotazione (Cup), gli ambulatori oculistico, ortopedico, cardiologico, otorinolaringoiatrico, e dermatologico, la Distribuzione diretta farmaci, la Distribuzione ausili, le autorizzazioni sanitarie, l’anagrafe, il Punto Ascolto dell’ Assistenza Domiciliare Integrata (Adi). Tutti i servizi saranno operativi presso la nuova sede a partire da lunedì 17 giugno.

Per garantire le operazioni di trasferimento, alcuni servizi osserveranno un breve periodo di chiusura: l’Assistenza domiciliare integrata resterà chiusa lunedì 10 e martedì 11 giugno; gli Uffici amministrativi da giovedì 13 a sabato 15 giugno, lo Sportello Unico amministrativo (Cup) resterà chiuso da venerdì 14 a sabato 15 giugno; i Poliambulatori da venerdì 14 a sabato 15 giugno; l’ufficio delle Autorizzazioni sanitarie resterà chiuso nella giornata di sabato 15 giugno.

I servizi distribuzione farmaci ed ausili per assorbenza e il punto informativo di via Oberdan non subiranno invece nessuna chiusura, restando aperti al pubblico negli orari stabiliti. I numeri telefonici dei vari servizi resteranno invariati. Il Punto Prelievi di via Colombo resterà invece chiuso, da sabato 8 giugno a sabato 15 giugno, per ristrutturazione ed ampliamento dei locali. Il servizio riaprirà lunedì 17 giugno con l’attivazione di un box aggiuntivo per l’esecuzione dei prelievi, per un totale di quattro postazioni disponibili (con priorità per gli utenti prenotati).

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • La vedova di Bovolenta rivela: "Ho ritrovato l’amore. La vita regala sorprese bellissime"

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

Torna su
ForlìToday è in caricamento