rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Forlimpopoli

Sanità, piano investimenti: via libera alla ristrutturazione della Casa della salute Grande

Sono i tre interventi approvati dalla commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Monica Donini con il sì di maggioranza e Udc (astenuto il Pdl)

“Completamento delle aree destinate a diagnostica, sale operatorie, spazi di supporto e di accoglienza del Polo cardio-toraco-vascolare; ammodernamento tecnologico, apparecchiature sanitarie e informatiche e acquisizione arredi (entrambe dell’Ausl di Bologna); ristrutturazione Casa della salute Grande presidio sanitario di Forlimpopoli dell’Ausl Forlì”. Sono i tre interventi approvati dalla commissione Politiche per la salute e politiche sociali, presieduta da Monica Donini con il sì di maggioranza e Udc (astenuto il Pdl).

I tre interventi approvati, finanziati con 12.154.611,93 euro dallo Stato e 639.716,42 euro dalla Regione, fanno parte dei 51 previsti nell’accordo di programma per gli investimenti in sanità (IV fase; 2^ stralcio), finanziati con 131.592.131, 56 euro di risorse statali  e 6.925.901,66 euro di fondi regionali.

I tre nuovi interventi, a parità di costo, sostituiscono quattro precedenti interventi programmati: tre all’Azienda Usl di Bologna (adeguamento funzionale e ampliamento area pediatrica; completamento reparto malattie infettive e realizzazione aree ambulatoriali) e uno all’Ausl di Forlì (ristrutturazione edificio da destinare ad attività socio-sanitarie a Forlì). Per chiarimenti è intervenuto Andrea Pollastri (Pdl).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, piano investimenti: via libera alla ristrutturazione della Casa della salute Grande

ForlìToday è in caricamento