rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, al via i cantieri finanziati attraverso il fondo per la montagna

Nuovi cantieri a Santa Sofia: dopo l'apertura dei lavori in piazza Matteotti, subito dopo le festività pasquali, sono ora in partenza i lavori di manutenzione ad alcune strade comunali.

Nuovi cantieri a Santa Sofia: dopo l'apertura dei lavori in piazza Matteotti, subito dopo le festività pasquali, sono ora in partenza i lavori di manutenzione ad alcune strade comunali. Nel dettaglio, mercoledì 3 maggio avranno inizio i lavori finanziati attraverso il fondo per la montagna della Regione Emilia Romagna e destinati, appunto, alla manutenzione straordinaria delle strade comunali.

L'importo complessivo dei lavori ammonta a circa 87.000 € ed è stato affidato alla ditta Bollettini Costruzioni srl. Il rifacimento della pavimentazione riguarderà la strada comunale per Poggio alla Lastra (fino al confine con il Comune di Bagno di Romagna), parte di Via Dante Alighieri, la strada comunale per San Giacomo (fino al confine con il Comune di Galeata) e Via Amendola fino all'incrocio con Via Valbonesi.

“Durante i lavori ci saranno inevitabili disagi per circa un paio di settimane – comunica il Sindaco Daniele Valbonesi – ma cercheremo di gestire la situazione al meglio e, soprattutto, a lavori ultimati tutti i cittadini potranno godere delle migliorie apportate.” I lavori, come detto, sono finanziati con il fondo per la montagna della Regione Emilia Romagna del 2016. “Il fondo per il 2017, nelle intenzioni dell'amministrazione, verrà invece utilizzato per la manutenzione straordinaria della strada che porta alla frazione di Collina di Pondo, come previsto a bilancio”, conclude Valbonesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, al via i cantieri finanziati attraverso il fondo per la montagna

ForlìToday è in caricamento