rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, al via il centro educativo: compiti e giochi in biblioteca con "Il grillo parlante"

Da lunedì 28 ottobre prenderà avvio per il terzo anno consecutivo il Centro Educativo "Il Grillo Parlante", promosso dall'Associazione CIF di Santa Sofia (Centro Italiano Femminile) con ASP San Vincenzo de’ Paoli e Comune di Santa Sofia

Da lunedì 28 ottobre prenderà avvio per il terzo anno consecutivo il Centro Educativo "Il Grillo Parlante", promosso dall'Associazione CIF di Santa Sofia (Centro Italiano Femminile) con ASP San Vincenzo de’ Paoli e Comune di Santa Sofia. Il servizio è volto ad implementare le azioni di supporto alla famiglia, all’educazione e all’aggregazione dei bambini e all’integrazione delle fasce cosiddette deboli, soprattutto in un delicato momento come quello che sta attraversando il nostro paese ora.

Lo scopo del Centro Educativo è di supportare la famiglia nel compito dell’educazione dei figli, aiutando i bambini nello svolgimento dei compiti assegnati per casa in un ambiente di socializzazione, ma anche ritagliando momenti di gioco e di condivisione degli spazi con bambini e ragazzi di età diverse. Il servizio è rivolto agli alunni della Scuola Primaria e Scuola Secondaria di Primo grado ed è attivo nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30, presso la Biblioteca Comunale di Santa Sofia.

La quota settimanale ammonta a 5 euro, compresa la merenda che i bambini consumeranno al loro arrivo in biblioteca, mentre per i genitori impossibilitati ad accompagnare il bambino è attivo anche un servizio di trasporto da scuola alla biblioteca (in questo caso il costo settimanale del servizio sale a 7 euro).
È obbligatoria l’iscrizione entro venerdì 25 ottobre, da comunicare via e-mail all’indirizzo cifsantasofia@libero.it o telefonicamente al numero 348-5194348.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, al via il centro educativo: compiti e giochi in biblioteca con "Il grillo parlante"

ForlìToday è in caricamento