rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia celebra il 71esimo anniversario della Liberazione

Sarà anche presente la Banda Roveroni che accompagnerà il corteo verso la deposizione della corona presso la lapide nel Parco della Resistenza, presso il monumento ai Polacchi e presso il Sacrario dei Partigiani nel Cimitero cittadino.

Sabato sarà celebrato il settantunesimo anniversario della liberazione di Santa Sofia. Il programma della giornata prevede un incontro con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia in mattinata alle 10 nella sala del centro culturale Sandro Pertini, durante il quale interverrà Mario Proli, per l’Istituto per la Storia della Resistenza e dell’Età Contemporanea della Provincia di Forlì-Cesena, insieme a partigiani e staffette.

Alle ore 11 in Piazza Matteotti dopo la Commemorazione della Liberazione di Santa Sofia e il saluto del dindaco Daniele Valbonesi interverranno Liviana Rossi (presidente dell’Anpi di Santa Sofia), Maurizio Nowak (presidente dell’Associazione Famiglie dei Combattenti Polacchi in Italia) e Carlo Sarpieri (presidente Provinciale dell’Anpi di Forlì-Cesena). Sarà poi presente la Banda Roveroni che accompagnerà il corteo verso la deposizione della corona presso la lapide nel Parco della Resistenza, presso il monumento ai Polacchi e presso il Sacrario dei Partigiani nel Cimitero cittadino.

Il Comune di Santa Sofia, in collaborazione con l’Anpi di Santa Sofia e grazie al contributo della Cooperativa di Consumo del Popolo di Santa Sofia, presenta nella serata di Venerdì 23 ottobre alle 21 al Teatro Mentore il concerto per la Liberazione. Si esibirà il gruppo musicale “Rock In Frac Ensemble”, formazione romagnola che ha preso una personalissima strada per unire i suoi due grandi amori: il rock si mette il frac per presentarsi attraverso gli strumenti classici. Fra classico e contemporaneo, da Antonio Vivaldi passando per The Beatles e New Trolls fino ad arrivare a Led Zeppelin, Metallica, Jethro Tull e tanti altri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia celebra il 71esimo anniversario della Liberazione

ForlìToday è in caricamento