rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia celebra il partigiano Stoppa

Il 5 febbraio, dunque, un doppio appuntamento ricorderà “Stoppa”, con la proiezione del documentario “Giovanna Mia” che raccoglie testimonianze e racconti

Mercoledì, in occasione del settantesimo anniversario della morte del partigiano Guido Buscherini, nome di battaglia “Stoppa”, il Comune di Santa Sofia con Anpi e Cooperativa Combattenti Reduci e Partigiani organizza una serie di iniziative. Stoppa fu il primo partigiano dell’8^ Brigata Garibaldi ad essere ucciso, a soli 23 anni, durante l’attacco alla Caserma della GNR di Premilcuore, nella notte tra il 5 e il 6 febbraio 1944.

Ricordando “Stoppa”, quindi, si vuole cogliere l’occasione per ricordare anche tutti gli altri partigiani che hanno combattuto e dato la loro vita per la libertà. Il 5 febbraio, dunque, un doppio appuntamento ricorderà “Stoppa”, con la proiezione del documentario “Giovanna Mia” che raccoglie testimonianze e racconti: al mattino con gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia e, in serata, alle 21, con una iniziativa pubblica presso il Centro Culturale “Pertini”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia celebra il partigiano Stoppa

ForlìToday è in caricamento