rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Cucina, letture, incontri e teatro: riprende l'attività del Centro per le Famiglie di Santa Sofia

A novembre è in programma una nuova edizione del Corso Pre Parto e un Corso di massaggio infantile, entrambi gratuiti e tenuti presso gli spazi del Nido Fiocco di Neve dall’ostetrica Chiara Chiadini, iscritta all’Associazione Aimi

Con l'arrivo dell'autunno, riprende l'attività del Centro per le Famiglie di Santa Sofia e Galeata, affidato dall'Asp San Vincenzo de' Paoli alla cooperativa Fare del Bene. Diversi i filoni delle attività, che spaziano da corsi per le neo famiglie, fino a laboratori per bambini e attività ricreative. Visto il successo e l'interesse riscosso nelle precedenti edizioni, nel mese di novembre è in programma una nuova edizione del Corso Pre Parto e un Corso di massaggio infantile, entrambi gratuiti e tenuti presso gli spazi del Nido Fiocco di Neve dall’ostetrica Chiara Chiadini, iscritta all’Associazione Aimi.

Il Corso Pre Parto, destinato a coppie in attesa dal 4° mese di gravidanza, si svolgerà in 5 incontri della durata di 2 ore circa ciascuno, nelle giornate di venerdì 4, 11, 18, 25 novembre e 2 dicembre, dalle 18.45 alle 20.30. L’ostetrica guiderà i futuri genitori tra dubbi e domande, affrontando argomenti quali i bisogni e l’accudimento del neonato, l’allattamento, le fasi del travaglio e del parto.
Per genitori e piccoli tra 0 e 6 mesi di età è, invece, il Corso di massaggio infantile, con 4 incontri dedicati all’insegnamento e alla messa in pratica delle tecniche di massaggio che permettono di rafforzare la relazione tra genitori e bambini. Il corso si terrà nelle giornate di venerdì 4, 11, 18 e 25 novembre, dalle 16.30 alle 17.45.

Tra le novità, arrivano le Domeniche a teatro con il Centro per le famiglie: tre spettacoli per bambini al Teatro Mentore, per trascorrere un pomeriggio divertente con mamma e papà. Questi gli appuntamenti, proposti da Nata Teatro: domenica 13 novembre "L'elefante scureggione", domenica 11 dicembre "Emanuele e il lupo" e domenica 8 gennaio "I 4 musicanti di Brema - la vera leggenda del Rock and Roll-". Tutti gli spettacoli inizieranno alle 17 e sono ad ingresso gratuito. Tra le conferme, invece, i laboratori per bambini.

Giovedì 27 ottobre, alla Casa Madonnina del Grappa di Galeata, lettura animata e laboratorio con favole e racconti in cui i protagonisti sono gli animali. A Santa Sofia, invece, un nuovo ciclo di Laboratori di Cucina per bambini tra 5 e 11 anni: mercoledì 16 e 23 novembre (dalle 18 alle 19.30) il pasticcere Alberto Valentini insegnerà a cucinare piccole dolcezze, mentre venerdì 18 e 25 novembre Rosy ed Anna del Mattarello prepareranno con i bambini tortelli sulla lastra e pizza (dalle 17 alle 18.30). Tutte le attività del Centro per le Famiglie sono gratuite. Per informazioni contattare lo sportello del Centro aperto ogni sabato dalle 16 alle 18.30 alla Biblioteca di Santa Sofia, e-mail centrofamigliesanta@libero.it, telefono 348.5194348.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cucina, letture, incontri e teatro: riprende l'attività del Centro per le Famiglie di Santa Sofia

ForlìToday è in caricamento