menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Sofia e Galeata ricordano la Liberazione dall’occupazione nazi-fascista

L’Anpi di Santa Sofia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza venerdì 1alle ore 10.30, al Centro Culturale “Sandro Pertini” la Commemorazione della Liberazione di Santa Sofia, avvenuta nel 1944

L’Anpi di Santa Sofia, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza venerdì 1alle ore 10.30, al Centro Culturale “Sandro Pertini” la Commemorazione della Liberazione di Santa Sofia, avvenuta nel 1944. Interverranno Flavio Foietta, sindaco di Santa Sofia, Carlo Sarpieri, presidente ANPI provinciale di Forlì-Cesena e l’Associazione Famiglie dei Combattenti Polacchi in Italia. All’interno della manifestazione Liviana Rossi, presidente della locale ANPI, presenterà la mostra “Memorie Resistenti” a cura di Mauro Paganelli. Nel corso della mattinata verrà deposta una corona presso il monumento nel Parco della Resistenza. Parteciperanno all’iniziativa gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia.

Sabato mattina ci sarà la commemorazione della Liberazione di Galeata dall’occupazione nazi-fascista. Il ritrovo è fissato per le ore 16.00, presso il giardino municipale, in cui verrà deposta una corona in  memoria dei Caduti, alla presenza degli amministratori locali e di rappresentanti dell’Anpi. La manifestazione si sposterà poi presso il Centro culturale polivalente di Cenno Cenni, in cui verrà proiettato il documentario “Abbasso il Duce” dei registi Marco Righi e Cosimo Bizzarri, prodotto dal circolo ARCI Indiosmundo di San Polo d’ Enza. Seguirà un intervento di Miro Flamigni (Istituto Storico per la Resistenza e l’Età Contemporanea di Forlì) ed un piccolo momento conviviale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento