rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, consegnati i gigli d'argento: ecco chi sono i cittadini che si sono distinti nel 2015

Come da tradizione, l’ultimo consiglio comunale dell’anno, a Santa Sofia, è dedicato alla consegna dei Gigli d’argento, la civica benemerenza istituita nel 2009 dal Comune insieme ad Assiprov

Come da tradizione, l’ultimo consiglio comunale dell’anno, a Santa Sofia, è dedicato alla consegna dei Gigli d’argento, la civica benemerenza istituita nel 2009 dal Comune insieme ad Assiprov. Il premio è stato ideato con la finalità di ringraziare simbolicamente i cittadini che si sono distinti per le loro iniziative in ambito sociale e la civica benemerenza è assegnata a chi si dedica ad attività di volontariato in ambito sociale e culturale: figure che hanno reso un servizio utile alla comunità, con opere concrete e con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.
 
Per il 2015 il sindaco Daniele Valbonesi e il vicepresidente Assiprov Gilberto Bagnoli hanno premiato tre santasofiesi, i cui nomi sono stati scelti tra le numerose segnalazioni giunte da parte di cittadini e associazioni. Una scelta effettuata dalla commissione dei Gigli d’argento condivisa da maggioranza e minoranza, come è stato ribadito in consiglio comunale.
 
I tre premiati sono dunque Adriana Riccardi, Widmer Fabbri e Franco Galeotti, conosciuti da tutta la comunità per la loro disponibilità costante. Numerosi anche i volontari che hanno riempito la sala del Consiglio Comunale e che hanno voluto portare testimonianza di quanto sia preziosa la collaborazione e la presenza di Adriana, Widmer e Franco, che offrono un supporto trasversale a tutte le associazioni.
 
Nel dettaglio, queste le motivazioni che hanno portato alla consegna del Giglio: ad Adriana Riccardi “Per la spiccata disponibilità e l’impegno dimostrato nei confronti delle associazioni di volontariato e dell’intera comunità di Santa Sofia, in occasione di progetti e di iniziative socio culturali.” A Widmer Fabbri “Per le sue capacità che generosamente mette a disposizione degli altri, dimostrando grande dedizione ed impegno.” A Franco Galeotti “Per il suo impegno quotidiano e disinteressato svolto a favore di tutte le associazioni di volontariato del territorio, rivelandosi una preziosa risorsa per l’intera comunità.”
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, consegnati i gigli d'argento: ecco chi sono i cittadini che si sono distinti nel 2015

ForlìToday è in caricamento