menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Celebrata a Santa Sofia la Giornata della Memoria

I ragazzi hanno seguito le parole del Sindaco Flavio Foietta e di Liviana Rossi, presidente Anpi che hanno introdotto la visione del documentario “Guelfo Zamboni. Salonicco ‘43”, dedicato appunto alla figura del console di origine santasofiese che salvò la vita a centinaia di ebrei

Si sono svolte lunedì mattina a Santa Sofia le celebrazioni in occasione del Giorno della Memoria, con la partecipazione degli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Santa Sofia. I ragazzi hanno seguito le parole del Sindaco Flavio Foietta e di Liviana Rossi, presidente Anpi che hanno introdotto la visione del documentario “Guelfo Zamboni. Salonicco ‘43”, dedicato appunto alla figura del console di origine santasofiese che salvò la vita a centinaia di ebrei.
 

In seguito, Lorenza Altamore ed Enzo dall’Ara hanno presentato agli studenti la mostra “Alla ricerca della luce. L’alfabeto ebraico e il libro di Esodo”: un lavoro realizzato da Lorenza Altamore partendo dalla lettura di alcuni versetti del libro di Esodo e dall’analisi delle lettere dell’alfabeto ebraico, spunto per la realizzazione di una serie di opere in ceramica. In seguito, alla presenza delle istituzioni, i rappresentati di ANPI, Alpini, Cgil hanno deposto una corona al monumento dedicato a Guelfo Zamboni.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Scroccadenti romagnoli, uno tira l'altro: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento