rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, i partigiani festeggiano a Strabatenza l'8° Brigata Garibaldi

Domenica alle ore 10.45 si terrà, a Strabatenza, la settima edizione della Festa dedicata all’8a Brigata Garibaldi “Romagna”.

Domenica alle ore 10.45 si terrà, a Strabatenza, la settima edizione della Festa dedicata all’8a Brigata Garibaldi “Romagna”. Come di consueto, le celebrazioni avverranno al Monumento dedicato ai Partigiani dell’8a Brigata Garibaldi Romagna e alla Chiesa di San Donato, al centro del borgo, la cui Canonica fu sede del Comando del Gruppo Brigate Romagna nel febbraio-aprile 1944 e da maggio fu sede del Comando dell’8a Brigata Garibaldi “Romagna” 2a Zona.

La manifestazione sarà introdotta da Liviana Rossi, Presidente dell’A.N.P.I di Santa Sofia, seguiranno i saluti del Sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini e del Sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi. Interverranno poi Gianfranco Miro Gori, Presidente dell’ANPI Provinciale Forlì-Cesena; Paola Gazzolo, Assessore all’Ambiente, Montagna e Forestazione della Regione Emilia Romagna e Claudio MADERLONI, della Segreteria Nazionale ANPI.

Alle ore 13.00 è previsto il pranzo (prenotarsi all’arrivo), cui seguirà il concerto del gruppo “Briaca Banda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, i partigiani festeggiano a Strabatenza l'8° Brigata Garibaldi

ForlìToday è in caricamento