rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Trasporto pubblico / Santa Sofia

Santa Sofia, il Comune al fianco delle famiglie: varato un bonus trasporti per gli studenti delle superiori

L'Asp San Vincenzo de' Paoli ha pubblicato un bando destinato alle famiglie con Isee superiore a 30.000 euro

Il Comune di Santa Sofia al fianco delle famiglie con un bonus trasporto per gli studenti under 19, residenti, pendolari, iscritti alle scuole secondarie di Secondo Grado del sistema nazionale di istruzione, oppure a percorsi di istruzione e formazione professionale presso un organismo accreditato per l’obbligo di istruzione che opera nel Sistema regionale IeFP, che non sono in possesso dei requisiti per l’accesso alla gratuità stabilita dalla Regione Emilia Romagna. L'Asp San Vincenzo de' Paoli ha pubblicato un bando destinato alle famiglie con Isee superiore a 30.000 euro, che potranno ricevere un sostegno per l'acquisto dell'abbonamento al servizio di trasporto. L’importo concesso sarà pari al 50% del costo totale del titolo di viaggio per gli studenti con Isee superiore od uguale a 30mila euro e fino a 35mila euro e pari al 30% del costo totale del titolo di viaggio per gli studenti con Isee superiore od uguale a 35.000,01 euro fino a 40mila euro

I genitori degli studenti e delle studentesse possono presentare domanda di rimborso parziale dell’abbonamento Under 19 acquistato negli uffici Start Romagna, esclusivamente se in possesso dei seguenti requisiti: Isee in corso di validità per le Prestazioni Agevolate Minorenni non superiore a 40mila euro; residenza nel comune di Santa Sofia; e tesserino nominale (abbonamento Under 19) già rilasciato da Start Romagna per il servizio di trasporto pubblico per l’anno scolastico 2022/2023 con relativa ricevuta di pagamento. La domanda si potrà inviare entro le 12.30 del 31 gennaio via mail all’indirizzo: asp.bidenterabbi@gmail.com, compilando il modulo reperibile sul sito internet www.asp-sanvincenzodepaoli.it.

Alla domanda dovranno, inoltre, essere allegati: copia del tesserino nominale trasporto; copia della ricevuta di avvenuto pagamento; copia del codice Iban (al fine dell’accredito del rimborso su conto corrente); dichiarazione Isee in corso di validità rilasciata le Prestazioni Agevolate Minorenni. In caso di necessità per la compilazione della domanda, è possibile rivolgersi allo Sportello Sociale (martedì dalle 09:00 alle 14:00 - giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 16:30, ingresso piazzetta parco della resistenza, a fianco dell’ufficio tecnico, tel. 0543/974535).

"Riteniamo importante garantire un contributo anche per le fasce economiche di medio livello - dice l'assessora alle politiche sociali Ilaria Marinini - perché siamo consapevoli di come la crisi abbia coinvolto tutti. Per questo l'amministrazione ha deciso di supportare economicamente anche le famiglie che in realtà non si trovano nella fascia di povertà, ma che devono comunque fare fronte a spese e rincari.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, il Comune al fianco delle famiglie: varato un bonus trasporti per gli studenti delle superiori

ForlìToday è in caricamento