rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, la neve non ferma i controlli anti-covid: 15 multe in poche ore

Il maltempo non ha fermato i controlli finalizzati a verificare il rispetto delle norme anti-covid, che vedono l'Emilia Romagna in zona arancione

Domenica nevosa in quel di Santa Sofia. A fare il punto è il sindaco Daniele Valbonesi. "La situazione è monitorata e sono in campo mezzi e addetti. Le strade comunali e provinciali sono tutte percorribili, a parte la sp94 già chiusa da alcuni giorni". Il maltempo non ha fermato i controlli finalizzati a verificare il rispetto delle norme anti-covid, che vedono l'Emilia Romagna in zona arancione. Solo domenica mattina, aggiorna il primo cittadino, "sono state comminate circa 15 contravvenzioni per spostamenti non consentiti".

"I controlli devono andare di pari passo con l'educazione e il rispetto delle regole da parte delle persone - afferma Valbonesi -. Al Passo della Calla sono state trovate persone di altre provincie e questo non è previsto dai provvedimenti in vigore".

"Dobbiamo rimanere attenti e scrupolosi nel rispettare le regole, indossare la mascherina, mantenere il distanziamento, igienizzarsi spesso le mani ed evitare spostamenti ed attività non necessarie - sono le raccomandazioni del sindaco -. Sono sicuro che ne usciremo, ma è importante il contributo di tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, la neve non ferma i controlli anti-covid: 15 multe in poche ore

ForlìToday è in caricamento