menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Santa Sofia, MusicaInsieme diventa maggiorenne: al via lo stage

Partirà sabato lo stage MusicaInsieme, organizzato da 18 anni dall’Associazione Musicale Roveroni di Santa Sofia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Galilei” di santa Sofia, il Liceo Artistico e Musicale di Forlì e con il contributo di AssonanzA

Partirà sabato lo stage MusicaInsieme, organizzato da 18 anni dall’Associazione Musicale Roveroni di Santa Sofia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Galilei” di santa Sofia, il Liceo Artistico e Musicale di Forlì e con il contributo di AssonanzA. Per una settimana oltre 60 giovani musicisti soggiorneranno a Santa Sofia, pronti a trascorrere le giornate tra prove e spartiti, ma anche a fare nuove amicizie.

A guidarli, sotto la direzione Artistica di Elena Indellicati, sarà un team di insegnanti composta da Elisa Venturini, Roberto Buoni, Igor Buscherini, Lorena Fonti, Alessandra Gellini,  Mirco Gennari, Paola Lorenzo, Daniele Masini, Gianni Landroni, Sandro Marchi, Damiano Puliti, Pedro Mena-Peraza e Andrea Rattini.
 
Insieme, ragazzi e insegnanti lavoreranno per allestire un grande spettacolo teatral musicale, con musiche originali e parti recitate: un lavoro impegnativo ma anche divertente che alterna momenti di studio e di improvvisazione e che permette ai ragazzi di sperimentare non solo la musica, ma anche la recitazione e l’attività manuale per la realizzazione delle scenografie.
 
Il calendario della prossima settimana è quindi ricco di eventi musicali a Santa Sofia: martedì, alle 21 presso il Cortile di Parco Giorgi, concerto “To Be(at) percussion ensemble”, diretto dal Maestro Andrea Rattini. Si prosegue poi giovedì alle 21, presso la Sala dell’Agriturismo Nocina, con “Note alla Nocina”, a cura dei ragazzi dello Stage MusicaInsieme – Officine della Musica e del Teatro.
 
Appuntamento conclusivo sabato 31 agosto, alle 21, quando presso il Cortile dell’Ostello di Santa Sofia andrà in scena “La ragazza in rosso”, una fiaba metropolitana dedicata ad una moderna Cappuccetto Rosso, che attraversa ogni giorno la città immersa in un bosco di grattacieli e insegne al neon. Ad esibirsi saranno ovviamente tutti i partecipanti allo Stage. Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento