Santa Sofia, nuova illuminazione in palestra e al campo sportivo

I lavori sono stati svolti sostanzialmente in due tranche: la prima tra ottobre 2019 e gennaio 2020, la seconda, riguardante i lavori in economia, tra il 28 gennaio e il 28 febbraio

Tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 a Santa Sofia sono stati effettuati i lavori di riqualificazione energetica della illuminazione del campo di calcio al campo sportivo Brusati e della illuminazione della palestra comunale dell'Istituto Comprensivo di Santa Sofia. "Si tratta di un'importante opera di efficientamento energetico - dice il sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi - per un importo complessivo pari a 50mila euro, finanziato grazie al Decreto Crescita. I lavori sono stati svolti sostanzialmente in due tranche: la prima tra ottobre 2019 e gennaio 2020, la seconda, riguardante i lavori in economia, tra il 28 gennaio e il 28 febbraio". I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Elettroservice snc di Bettini Dario e Federico.
 
In particolare, nel campo di calcio si sono sostituite le 12 lampade ad alogenuri metallici con 12 nuovi proiettori a led da 1066 W. Ovviamente, per potere installare le nuove lampade led è stato necessario apportare modifiche sui quadri elettrici, mentre si sono potute riutilizzare le linee di alimentazione. "Quello realizzato è un intervento che ci permette di avere una maggiore visibilità per gli allenamenti e per le partite in notturna - sottolinea Sauro Conficconi, presidente dell'Asd Santa Sofia -. Desidero, quindi, ringraziare l'amministrazione comunale sia per il buon risultato finale, sia per le veloci tempistiche con cui sono stati realizzati i lavori".
 
All'interno della Palestra Comunale, invece, si è effettuata la sostituzione delle 20 lampade ad alogenuri metallici con 18 nuovi proiettori LED da 156 W. Inoltre, per migliorare la qualità della illuminazione e facilitare gli interventi di manutenzione, si è previsto il riposizionamento di tutti i proiettori, ora disposti a parete lungo i lati lunghi della struttura. "Riteniamo che l'intervento sia positivo - dice Jonny Grifoni, direttore sportivo del GKS Santa Sofia che ha in gestione la palestra per le attività extrascolastiche -. Dopo vari aggiustamenti, ora abbiamo un'illuminazione diffusa idonea per tutti gli sport che si svolgono in palestra: insieme alla ditta e ai progettisti si è trovata la soluzione ottimale e sono convinto che i led miglioreranno anche l'aspetto legato alla manutenzione.”
 
"In entrambi i casi, sono stati installati proiettori a led che garantiranno una buona resa ed un risparmio energetico - sottolinea l'assessore all'Ambiente Tommaso Anagni -. Questo è un vantaggio non solo per le casse del comune e della comunità, ma anche un adeguamento a stili di vita sostenibili che abbiano un minore impatto sull'inquinamento e sull'uso delle risorse del pianeta".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, il bollettino domenicale: altri contagiati nel Forlivese

  • Non ce l'ha fatta il motociclista tamponato da un'auto: era un volto noto della città

  • Coronavirus, ci sono i primi due studenti positivi: nessuna chiusura di classi e scuole

  • Coronavirus, altri quattro casi a Predappio. Tra i contagiati anche uno studente

  • Coronavirus, 5 pazienti in terapia intensiva. Scoppia un nuovo focolaio a Predappio

  • Denis Dosio, tanta sofferenza dietro il successo: confessione in lacrime al Grande Fratello

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ForlìToday è in caricamento