rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, nuova pavimentazione per Biserno: "Aiutiamo le frazioni"

Sono stati appaltati i lavori di pavimentazione in pietra della Piazza di Biserno, nel comune di Santa Sofia. L’impegno spesa è di 215.000 € La ditta che ha vinto la gara d’appalto è la PPG di Galeata-S.Sofia col ribasso del 3,85 %.

Sono stati appaltati i lavori di pavimentazione in pietra della Piazza di Biserno, nel comune di Santa Sofia. L’impegno spesa è di 215.000 € La ditta che ha vinto la gara d’appalto è la PPG di Galeata-S.Sofia col ribasso del 3,85 %. I tempi di realizzazione sono di 84 giorni, pari a 4 mesi circa..

Il sindaco di Santa Sofia, Flavio Foietta, fa sapere che "i lavori potrebbero iniziare i primi di ottobre (questioni amministrative, burocratiche, contratto…). Poiché si va verso l’inverno può darsi che i tempi slittino, anche perché pretendiamo un lavoro fatto a regola d’arte". E con orgoglio il primo cittadino rivendica che "il lavoro era stato promesso nella campagna elettorale del 2009 e fu presentato un progetto di massima".

"L’Amministrazione si è impegnata ed è riuscita a trovare dei finanziamenti sul Piano di Sviluppo Rurale integrati con un sostanzioso mutuo a totale carico del Comune - fa notare Foietta -. Anche questa è una ennesima e doverosa risposta alle frazioni, al mantenimento  della popolazione e, possibilmente, al loro sviluppo agricolo e turistico".

"In più con questi appalto si cerca di sostenere le imprese locali, dando del lavoro - fa notare il sindaco -, potendolo pagare al momento opportuno in quanto S.Sofia è esente, anche se ancora per poco, dal Patto di Stabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, nuova pavimentazione per Biserno: "Aiutiamo le frazioni"

ForlìToday è in caricamento